23Set

Omologazione Calze Neve: facciamo chiarezza!

Con l’arrivo dell’inverno gli automobilisti, dal 15 Novembre al 15 Aprile, hanno l’obbligo di montare pneumatici invernali o avere catene da neve a bordo.
Se si viene fermati dalle Forze dell’Ordine e non si adempie all’obbligo, le sanzioni sono decisamente alte e variano a seconda della strada in cui si circola. Attenzione, è prevista anche la decurtazione dei punti sulla patente.
Ora, in alternativa ai pneumatici e alle catene da neve, ci sono le Calze da Neve, facili da usare e montare e utilissime in caso di emergenza. Queste calze però devono essere OMOLOGATE.

Le nostre nuove Calze da neve Active Series per auto, SUV, 4×4, furgoni hanno la NUOVA OMOLOGAZIONE EUROPEA EN 16662-1 CHE UNIFICA SOTTO LA STESSA OMOLOGAZIONE LE CALZE DA NEVE E LE CATENE NEVE.

 

Da Luglio 2020, sia per CATENE NEVE che per CALZE DA NEVE, se il prodotto passa i severi test, viene rilasciata la nuova OMOLOGAZIONE EN 16662-1 valida per entrambi i prodotti in tutti gli stati dell’Unione Europea. Le nostre Calze Neve hanno già ottenuto tale importante certificazione.

 

Scopri le nostre Calze da Neve ACTIVE SERIES qui: